Adatec ADATEC effectively assists companies and organization to develop customized devices.
Adatec's R&D department is aimed at companies and organizations that need to develop customized devices quickly and effectively.
• IDEA
• FEASIBILITY STUDY
• ELECTRONIC DESIGN AND FIRMWARE DEVELOPMENT
• DATABASE MANAGEMENT
• PROTOTYPING AND ENGINEERING
• ASSISTANCE AND TRAINING
The design and development of HD/SW ad-hoc guarantees the complete customization of the solutions offered.
______________________
Adatec ADATEC is participating in some National and International Research Projects including:
– Progetto SPaCEs AI –“Smart Platform for a Control Elevator system based on AI
PR FESR 2021-2027 Regione Toscana OP1 OS1 Azione 1.1.4
“Ricerca e sviluppo per le imprese anche in raggruppamento con organismi di ricerca”
Il progetto, realizzato in partenariato con Promeg S.r.l. e Baroncini Project & Consulting S.r.l. Società di Ingegneria, consiste nella realizzazione di una piattaforma digitale che consenta di generare un sistema virtuoso legato alla riduzione degli sprechi in fase di gestione e manutenzione degli impianti elevatori, aumentando gli standard di qualità dei servizi post vendita, incrementando il livello di sicurezza degli impianti e degli utenti e riducendo gli impatti ambientali agendo sia nell’ottimizzazione dei consumi energetici degli impianti sia nella possibilità di ridurre gli interventi manutentivi.

-Progetto “Calzatura sensorizzata per l’analisi del cammino (KI-FOOT)” POR FESR Toscana 2014-2020 Linea 1.1.4 Azione 1.1.5 Bando 2 “Progetto di ricerca e sviluppo delle PMI”
Il progetto KI-FOOT prevede lo sviluppo di un prodotto fortemente innovativo basato sull’integrazione di sensori in una calzatura dedicata al monitoraggio della deambulazione in soggetti anziani. Il sistema sarà composto da un set di sensori per la rilevazione di parametri biomedici e biomeccanici dell’anziano, da un’interfaccia utente su dispositivo mobile e da un’interfaccia remota per una analisi più dettagliata dei dati.
– Progetto InGene PAR FAS 2007-2013 Linea d’Azione 1.1 – Azione 1.1.2 sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca in materia di qualità della vita, la salute dell’uomo, biomedicale, l’industria dei farmaci innovativi.
Il progetto ha lo scopo di sviluppare un sistema innovativo integrato, multiparametrico per la precoce e migliore diagnosi genetica e la personalizzazione della cura nelle malattie neuromuscolari dell’adulto e del bambino.
– Il progetto SAFE QUARRY si inseriva nella categoria “Sistemi e distretti produttivi tipici” del bando Unico ricerca e sviluppo 2012 PoR Creo Regione Toscana, finalizzato ad introdurre tecnologie di monitoraggio innovative a supporto del distretto lapideo con lo scopo di aumentare e migliorare l’attività estrattiva.

